Roma, c’è Herrera: il messicano abbassa le pretese e spinge per l’Italia

Hector Herrera si avvicna alla Roma. Il centrocampista del Porto sta spingendo per approdare nella capitale, le ultime novità...

0
Herrera, fonte By Clément Bucco-Lechat - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=27323676
Herrera, fonte By Clément Bucco-Lechat - Own work, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=27323676

La Roma fa sul serio per Hector Herrera, il centrocampista del Porto è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e lascerà a parametro zero al termine della stagione. Nei giorni scorsi il messicano era dato ad un passo dal Lione, ma dopo poche ore è arrivata la smentita dell’entourage.

Il giocatore non gradisce particolarmente l’ipotesi Ligue 1 e starebbe spingendo per approdare nella capitale. In occasione della gara d’andata degli ottavi di Champions League Herrera è rimasto colpito positivamente dalla città e dall’atmosfera respirata allo stadio Olimpico e avrebbe preso la sua decisione.

In occasione della sfida di ritorno la dirigenza romanista volerà in Portogallo e incontrerà gli agenti del messicano, l’obiettivo è quello di trovare l’intesa contrattuale, intesa tutt’altro che distante dato che il giocatore avrebbe abbassato le pretese.

Da definire le commissioni per gli agenti, che continuano a chiedere una cifra vicina ai 5 milioni di euro. Il direttore sportivo Monchi è al lavoro per abbassare le richieste e punta a chiudere la trattativa al più presto per evitare l’inserimento delle altre pretendenti.

Oltre alla Roma, sul giocatore ci sono anche Milan e Napoli, ma al momento i giallorossi sono in vantaggio. Novità importanti sono attese nei prossimi giorni.