sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Darmian primo obiettivo: paghi uno e prendi tre

Roma, Darmian primo obiettivo: paghi uno e prendi tre

Monchi nei giorni scorsi è volato a Londra per parlare con il presidente Pallotta, sul tavolo c’è il mercato di gennaio, con la Roma costretta ad intervenire in difesa a causa dell’infortunio di Rick Karsdorp, l’olandese rientrerà solamente a marzo. Il direttore sportivo giallorosso ha ottenuto il via libera per intervenire sin da subito, l’obiettivo numero uno è Matteo Darmian, terzino destro del Manchester United.

3×1- L’esterno della nazionale da più di due anni non riesce a trovare la continuità sperata in Premier, soprattutto a causa della presenza di Valencia, capitano dei Red Devils. Gli uomini mercato giallorossi vogliono riportarlo al più presto in Italia, l’acquisto di Darmian permetterebbe a Di Francesco di poter avere più alternative in ruoli diversi. Il terzino ama agire sulla destra, ma può giocare senza problemi anche sulla sinistra, inoltre il suo arrivo permetterebbe ad Alessandro Florenzi di rientrare nelle rotazioni di centrocampo, dato che Gerson ormai viene utilizzato in alto a destra. Un arrivo che garantirebbe a Di Francesco copertura in tre ruoli differenti. Nei giorni scorsi ci sono già stati i primi contatti tra Roma e United, per andare avanti nella trattativa ci sarà però bisogno dell’ok di Mourinho. L’affare potrebbe andare in porto con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME