venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Gerson ci ripensa e apre all'Empoli, Defrel verso la Samp

Roma, Gerson ci ripensa e apre all’Empoli, Defrel verso la Samp

Dopo un ricco mercato in entrata con 10 colpi all’attivo la Roma è alle prese con le cessioni, l’obiettivo di Monchi è quello di sfoltire la rosa piazzando 5 o 6 elementi in esubero. I nomi più caldi in uscita al momento sono quelli di Gerson e Defrel.

Il brasiliano dopo un iniziale tentennamento ha ripensato alla proposta dell’Empoli e ha aperto al trasferimento in Toscana. Il club del presidente Corsi è pronto a prelevarlo in prestito secco o con diritto di riscatto e controriscatto a favore della Roma. I giallorossi pagheranno anche metà dell’ingaggio.

L’attaccante ex Sassuolo è finito invece nel mirino della Sampdoria, come confermato dal presidente Ferrero ai microfoni del Secolo XIX:

“Al momento ci piace Defrel della Roma che ci piaceva già l’anno scorso e vedremo se con i giallorossi si potrà ipotizzare un accordo”. Il francese vedrebbe di buon occhio il trasferimento in Liguria, le parti stanno lavorando su un prestito con diritto o obbligo di riscatto. L’ostacolo principale resta l’ingaggio dell’attaccante, che percepisce circa 2 milioni di euro a stagione, troppi per le casse blucerchiate.

Nei prossimi giorni è in programma un incontro tra la Samp e l’entourage del giocatore, l’obiettivo è quello di trovare l’accordo contrattuale a cifre più basse.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME