venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, la cessione di Strootman è servita per blindare Dzeko e Manolas

Roma, la cessione di Strootman è servita per blindare Dzeko e Manolas

Da ieri Kevin Strootman è un nuovo giocatore del Marsiglia di Rudi Garcia, tecnico che prima l’ha voluto alla Roma e poi l’ha portato in Francia. Un addio doloroso per i tifosi romanisti, molto affezionati al centrocampista olandese che, nonostante non fosse mai più tornato sui livelli del primo anno dopo i vari infortuni al ginocchio, ha sempre dimostrato grinta e grande attaccamento alla maglia.

La Roma con la cessione del giocatore incassa 25 milioni di euro più 3 di eventuali bonus, soldi che sono serviti ad evitare altre cessioni illustri in questa e probabilmente anche nelle prossime sessioni di mercato.

Stando infatti a quanto riporta Luca Valdiserri su “Il Corriere della Sera”, se non fosse partito Strootman sarebbe toccato a un altro giocatore, con Dzeko e Manolas tra i principali candidati a lasciare la capitale. L’attaccante bosniaco e il colosso greco erano tra i giocatori che avevano più offerte provenienti dall’estero, se l’olandese non fosse partito uno dei due avrebbe potuto fare le valige.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME