venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioRoma, la qualificazione agli ottavi di Champions League può fruttare 70 milioni:...

Roma, la qualificazione agli ottavi di Champions League può fruttare 70 milioni: ecco come saranno reinvestiti

La Roma è con un piede agli ottavi di finale di Champions League. I giallorossi battendo il Chelsea per 3-0 hanno messo una bella ipoteca sul girone, il tutto favorito dal pareggio interno dell’Atletico Madrid con il Qarabag. I giallorossi sono primi a quota 8 punti, davanti al Chelsea fermo a 7 e a + 5 sull’Atletico a quota 3, agli uomini di Di Francesco basterà guadagnare un punto a Madrid per essere certi della qualificazione o battere in casa il Qarabag all’ultima giornata.

INTROITI- Il passaggio agli ottavi garantirà enormi guadagni al club: fino a questo momento i capitolini hanno incassato 12,7 milioni per l’accesso ai gironi4 milioni per i risultati delle quattro partite (1,5 in caso di vittoria, 0,5 per ogni pareggio), 19,25 già garantiti per la prima fetta di market pool, 4,8 di incassi tra Atletico e Chelsea, per un totale di 40,75 milioni. Ai quali andranno aggiunti i 6 milioni in caso di passaggio del turno e l’incasso per l’ultima con il Qarabag e di una gara degli ottavi, più l’altra tranche di market pool. In caso di ottavi i guadagni della Roma non si allontanerebbero molto da quota 70 milioni. Con tale  cifra i giallorossi rinforzeranno la rosa nel mercato di gennaio, Monchi sta seguendo con attenzione Rodrigo Caio, 24enne difensore del San Paolo, ed è alla ricerca di un terzino destro per sostituire l’infortunato Karsdorp, piace Sagna, attualmente svincolato, resta viva anche l’ipotesi Darmian.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME