venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma: Liverpool e West Ham seguono Edin Dzeko

Roma: Liverpool e West Ham seguono Edin Dzeko

Dopo Bundesliga, Premier League e Serie A si prospetta un nuovo ritorno in Inghilterra per il centravanti della Roma Edin Dzeko.

Reduce da una stagione di alti e bassi, con 8 reti (una ogni 244 minuti giocati) e 5 assist in Serie A, il numero 9 romanista vorrebbe riscattarsi, e se la squadra giallorossa non gli concederà questa possibilità, il bosniaco sarebbe pronto a valutare le proposte provenienti dall’estero, ma solo da campionati prestigiosi, avendo già rispedito al mittente le offerte arrivate dalla Cina e dalla Turchia.

La Roma vorrebbe trattenere il suo bomber, consapevole anche del fatto che per cifre abbordabili, e quindi intorno ai 20 milioni di euro, trovare un altro attaccante che abbia le qualità del bosniaco è molto complicato. La società giallorossa, dal canto suo, per privarsi dell’ex Manchester City chiede almeno 15 milioni di euro, che se vanno ad aggiungersi al cospicuo ingaggio che Dzeko percepisce, sarebbero già una buona boccata d’ossigeno per le casse del club. E per cifre di questo tenore la Roma potrebbe esser tentata a dir di sì.

Le pretendenti per il numero 9 bosniaco, nonostante una stagione di luci e ombre, comunque, non mancano, specialmente dalla Premier, Campionato che già conosce bene il centravanti romanista e in cui lui, cosa molto importante, non avrebbe il problema del classico anno di tempo per ambientarsi. Negli ultimi giorni si è registrato l’interessamento del West Ham, reduce da una buona annata: dopo aver quasi sfiorato la qualificazione per la Champions League, il club di Sullivan è pronto per il prossimo anno a far le cose in grande, partendo proprio dal nuovo stadio casalingo, l’Olympic Stadium, che sarà inaugurato dagli Hammers il prossimo 7 agosto nell’amichevole di lusso con la Juventus. Oltre al club londinese nelle ultime ore è emerso, per il bosniaco, secondo il portale tedesco “SportBild.de” anche l’interessamento del Liverpool di Jurgen Klopp. Ma anche in questo caso, Dzeko, avrebbe davanti due come Sturridge e Origi, e se le sue perplessità riguardo la permanenza nella Capitale sarebbero in gran parte legate ad un posto da titolare non garantito da Spalletti, nemmeno nei “Reds” quel posto in campo sarebbe così scontato.

Se il bosniaco dovesse partire, comunque, i giallorossi avrebbero già individuato nell’attaccante francese del Siviglia Gameiro, il suo sostituto ideale. Ma senza prima aver risolto una questione importante a centrocampo, parlare di mercato attaccanti per la Roma è ancora prematuro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME