venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, Monchi segue Lemos del Sassuolo per la difesa

Roma, Monchi segue Lemos del Sassuolo per la difesa

La Roma sta preparando la prossima campagna acquisti, il direttore sportivo Monchi rinforzerà la rosa in tutti i reparti, a partire da quello difensivo. Con l’addio di Moreno resta il solo Juan Jesus come alternativa a Fazio e Manolas, considerando poi che Eusebio Di Francesco spesso utilizza la difesa a tre un centrale difensivo serve come il pane. Secondo quanto riportato da Tuttosport i giallorossi sarebbero sulle tracce di Mauricio Lemos, centrale classe 95′ del Sassuolo. L’uruguaiano è arrivato in Italia lo scorso gennaio dopo un’ ottima annata al Las Palmas, culminata con la salvezza.

Le ottime prestazioni hanno attirato l’attenzione del Barcellona, che l’estate scorsa ha tentato di portarlo a casa, ma a sorpresa il difensore ha rifiutato la destinazione, preferendo giocare in un club club meno blasonato ma che gli permetta di avere continuità. Lemos è un centrale molto forte fisicamente e nel gioco aereo, non è velocissimo ma ha un’ottima tecnica di base che gli permette di essere molto utile in fase di impostazione, negli ultimi anni ha dimostrato di saper giocare sia in una difesa a quattro che da centrale in quella a tre, una fattore importante per Di Francesco. La trattativa al momento è ancora nelle fasi iniziali, vedremo cosa succederà.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME