venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportRoma Napoli, come ci arrivano gli azzurri

Roma Napoli, come ci arrivano gli azzurri

Finita la pausa delle nazionali riparte subito la Serie A. Il calendario offre subito quella che, per vari motivi, è la partita più “calda” dell’intero campionato: Roma Napoli. Quello che sarebbe dovuto essere uno scontro scudetto è invece un non meno agguerrito match tra due squadre in crisi ma in piena corsa per il piazzamento Champions, fondamentale per gli equilibri finanziari e tecnici delle due società.

Ma come ci arrivano gli azzurri di Benitez? Tranne Inler, squalificato, e il lungodegente Michu sono tutti disponibili per il tecnico spagnolo che però dovrà verificare le condizioni di chi ha giocato in nazionale.

Davanti ad Andujar, dovrebbero giocare Maggio Albiol Koulibaly e Ghoulam: l’algerino però è in ballottaggio con Strinic, rientrato in gruppo dopo due settimane di stop, e Zuniga, finalmente ripresosi dopo due anni tormentati. A centrocampo sicuro del posto è solo David Lopez, con Jorginho al momento favorito su Gargano, fuori da qualche partita per problemi muscolari. A dar man forte ad Higuain in avanti, Callejon Hamsik e Mertens sembrano in vantaggio su De Guzman, Gabbiadini e Insigne. Ma proprio il talento di Frattamaggiore potrebbe essere la mossa a sorpresa di Rafa Benitez, che in conferenza stampa ha espresso parole di elogio per il suo numero 24.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME