Roma, Olsen nel mirino della stampa in Svezia: i compagni lo difendono

0
Robin Olsen, fonte By Евгений Сойкин - soccer.ru, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=42938955
Robin Olsen, fonte By Евгений Сойкин - soccer.ru, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=42938955

Non è andata giù ai media svedesi la scelta di Robin Olsen, portiere della Roma e della Nazionale svedese, di non rilasciare interviste prima della gara contro la Turchia. Una decisione condivisa con un altro senatore come Lindelof. La stampa si è scagliata contro il portiere criticandolo duramente e definendolo non adatto a difendere i pali della Svezia e di un club come la Roma.

Dalla parte dell’estremo difensore ci sono i suoi compagni di squadra, che l’hanno difeso in tutti i modi. Ecco le parole:

Jansson, difensore del Leeds“Alcuni media svedesi stanno sbagliando nei suoi confrontiSui i giornali e siti italiani leggo buone valutazioni sulle sue partite, ma poi puntualmente viene screditato dai media locali. Questo non è buon giornalismo”.

Helander, difensore del Bologna“Nelle prime giornate di campionato Robin ha giocato bene. Certo, è difficile sostituire Alisson che è stato il miglior portiere della passata Serie A, ma per ora Olsen se la sta cavando bene”.

Hiljemark, centrocampista del Genoa“La Roma è un grande club e ci ovviamente Robin ha qualche pressione in più nel dover sostituire Alisson, ma non si può impiccare il portiere se la squadra perde o pareggia una partita. Ma la Roma non ha fatto un grande cambiamento in porta, Olsen è un grande portiere e lo ha dimostrato anche al Mondiale”.