venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoRoma, preso Justin Kluivert: Totti decisivo per la buona riuscita dell'affare

Roma, preso Justin Kluivert: Totti decisivo per la buona riuscita dell’affare

Quarto colpo di mercato della Roma targata Monchi, i giallorossi hanno prelevato Justin Kluivert dall’Ajax per una cifra vicina ai 18 milioni di euro. L’esterno offensivo classe 99′ è sbarcato ieri sera a Fiumicino tra la folla di tifosi romanisti e proprio in questi minuti sta svolgendo le visite mediche di rito, nel pomeriggio si recherà a Trigoria per firmare il contratto.

La Roma si è portata a casa uno dei migliori talenti del panorama internazionale, nonostante abbia solo 19 anni Kluivert ha già dimostrato di essere pronto per una big, nella scorsa stagione in 36 presenze tra Eredivise e coppe ha collezionato la bellezza di 11 reti e 5 assist, numeri straordinari per un ragazzo che ha tutto per diventare un fuoriclasse.

Decisivo per la buona riuscita dell’operazione il ruolo di Francesco Totti, stando a quanto riportato da Paolo Condò su Sky Sport l’ex capitano della Roma ha ‘bombardato’ di telefonate l’olandese per convincerlo ad approdare nella capitale. Ecco le dichiarazioni:

“Kluivert arriva alla Roma grazie a Totti. So per certo che Francesco lo ha bombardato di telefonate, lo ha persuaso e convinto a venire in Italia. La mamma del giocatore non voleva, preferiva la Premier League per Justin. E alla fine ha vinto il ragazzo con la persuasione di Totti”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME