venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioRoma, si avvicina Diogo Dalot: affare da 10 milioni di euro

Roma, si avvicina Diogo Dalot: affare da 10 milioni di euro

Dalla Spagna sono sicuri, Diogo Dalot l’anno prossimo sarà un nuovo giocatore della Roma. A riportare la notizia ci ha pensato nelle ultime ore il portale iberico todofichajes.com. Il terzino del Manchester United è da tempo sotto osservazione del club giallorosso, essendo una richiesta esplicita di Josè Mourinho.

Nella stagione attuale con la maglia dei reds il calciatore portoghese ha collezionato finora 10 presenze in stagione. L’anno scorso, in prestito al Milan in Serie A, i numeri raccontano di un totale di 21 presenze stagionali e  un gol.

Si tratta di un ruolino di marcia interessante, soprattutto se si considera che Dalot è un classe ’99 e che ha già esperienza in Serie A. La Roma è dunque pronta a scommetterci ad occhi chiusi e da parte sua il calciatore sembra molto convinto di accettare il progetto tecnico giallorosso.

Diogo Dalot infatti sa bene che, godendo della piena fiducia del tecnico portoghese Mourinho, il suo ruolo nella Roma del futuro potrebbe essere molto centrale. Parlando di numeri, secondo quanto filtrato dalla Spagna l’affare tra Roma e Manchester United potrebbe chiudersi a circa 10 milioni di euro per il cartellino del calciatore.

A Diogo Dalot dovrebbe essere invece proposto dal club capitolino un ricco quadriennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione. Ovviamente non vi è ancora nulla di ufficiale, ma stando a quanto raccontato dai vari media il terzino portoghese dovrebbe essere il primo acquisto della Roma nella prossima sessione estiva di calciomercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME