venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàSSC Napoli: addio al celebre massaggiatore Andrea Di Meo

SSC Napoli: addio al celebre massaggiatore Andrea Di Meo

Il Napoli negli anni 80-90′ fu una vera corazzata composta da molti giocatori di talenti che circondavano uno dei giocatori più forti di tutti i tempi, Maradona: Bruno Giordano e Salvatore Renica, Ciro Ferrara, Ottavio Bianchi. Questa rosa portò all’ombra del Vesuvio i primi due scudetti in assoluto vinti dal Napoli, cosa che ad oggi non si è più ripetuta.

Un elemento che diede una grande mano per tali successi fu anche grazie al grand e caloro supporto dei milioni di tifosi napoletani, e soprattutto grazie allo staff. Uno di essi era veramente voluto bene da tanti giocatori dell’epoca, ossia Andrea Di Meo, storico massaggiatore del Napoli. Purtroppo però durante questo mese di aprile tale membro è scomparso all’età di 91 anni.

Un doloroso lutto ha colpito il mondo del calcio del Napoli. Di Meo insieme Salvatore Carmando è stato un massaggiatore del calcio Napoli che ha vissuto gli anni d’oro. Un tweet da parte del profilo ufficiale del club azzurro ha annunciato la scomparsa dell’ex massagiatore napoletano: La SSC Napoli esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Andrea Di Meo, storico massaggiatore del club azzurro.” Anche l’ex attaccante partenopeo Antonio Careca ha dato l’ultimo addio sui social al suo vecchio amico:

«Caro amico Di Meo (cosi mi piaceva chiamarti) anche tu purtroppo hai lasciato questa terra ed un altro pezzo di quella meravigliosa famiglia Napoli è volato in cielo. Mi resterà per sempre indelebile nella mente il tuo sorriso che regalavi e la tranquillità prima di ogni partita. Porterò sempre con me quando preparavi “o panin cá muzzarell” che mangiavamo con una bella birra al Centro Paradiso di Soccavo. Ciao Di Meo… ci mancherai amico mio».

Anche un altro ex azzurro, Alessandro Renica lo ha ricordato così: «Grazie di tutto, Andrea». Tutti i messaggi che confermano quanto Di Meo fosse un elemento importantissimo all’interno dello spogliatoio del Napoli durante gli anni 80-90. Di Meo è scomparso nella mattinata del 3 aprile nella sua abitazione di Monterusciello, nella coperativa 70′ dove viveva con i suoi familiari. I funerali si sono tenuti il 4 aprile alle 15 nella parrocchia del “Sacro Cuore di Gesù” ai Gerolomini, a via Napoli.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME