venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoTaffarel: "Alisson sarebbe contento di restare alla Roma, non ho mai visto...

Taffarel: “Alisson sarebbe contento di restare alla Roma, non ho mai visto un portiere così bravo”

Il preparatore dei portieri del Brasile Claudio Taffarel questa mattina ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Teleradiostereo per parlare di Alisson, estremo difensore della Roma e della Nazionale verdeoro, svelando un importante indizio di mercato. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni:

“Non ho mai visto un portiere così bravo e che gioca così bene. Sta superando ogni aspettativa, in Italia è partito dalla panchina ma in nazionale abbiamo sempre creduto nel suo potenziale. È arrivato il suo momento anche nella Roma, è un portiere che dà tranquillità. La sua grande forza, oltre alle doti tecniche, è la mentalità. È molto forte psicologicamente”.

E’contento alla Roma? “È molto contento alla Roma, le voci di un trasferimento sono solo voci. Non so cosa succederà, ma dice che sarebbe contento di rimanere a Roma”.

Com’è stata vissuta l’escalation con il Brasile? “In Brasile si pensava non potesse giocare titolare in nazionale facendo la riserva a Roma. Ma qui conoscevamo il suo potenziale e sapevamo che quando avrebbe iniziato a giocare con la Roma avrebbe convinto tutti. Ti trasmette tranquillità, è stato un lavoro sulla fiducia che ha pagato molto”.

Gli dica che Roma è più bella di Madrid…                                                            “Secondo me lo sa bene”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME