venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàVuoi fare un trapianto di capelli? A Istanbul cliniche specializzate e costi...

Vuoi fare un trapianto di capelli? A Istanbul cliniche specializzate e costi ridotti

Non tutti coloro che soffrono di calvizie sono capaci di rassegnarsi alla perdita dei capelli, un problema molte volte fonte di disagio, insicurezza e perdita dell’autostima. Di rimedi per cercare di bloccare la caduta dei capelli e provare a rinfoltire le zone diradate ce ne sono diversi, ma quali si rivelano davvero efficaci?

Uomini o donne, giovani e meno giovani, risultati soddisfacenti sembrano essere quelli conseguiti con il trapianto di capelli con tecnica micro FUE eseguito, a costi ridotti e dunque molto più accessibili, nelle cliniche specializzate e all’avanguardia presenti in Turchia.

In cosa consiste il trapianto di capelli Micro FUE

In cosa consiste il trapianto di capelli con tecnica micro FUE? In realtà è più corretto parlare di autotrapianto: le unità follicolari sane presenti nelle zone più folte vengono prelevate (fase di espianto) per essere successivamente trapiantate (fase di impianto) nell’area diradata che ha bisogno di essere rinfoltita.

I capelli prelevati sono, come abbiamo già detto, sani ovvero quelli non indeboliti dall’ormone DHT responsabile della calvizie.

L’intervento, eseguito in anestesia locale, ha una durata variabile dalle 5 alle 8 ore ma molto dipende dall’area da trattare.

I risultati? Trattandosi di autotrapianto, se eseguito in modo corretto da veri professionisti, non presenta alcun rischio di rigetto e consente nel giro di 9-12 mesi di tornare ad avere i propri capelli. La percentuale di successo si aggira intorno al 95% ma molto dipende dalla professionalità del chirurgo, dalla qualità delle unità follicolari e dalla costanza del paziente di seguire le direttive post intervento.

Un aspetto molto importante quando si parla di risultati riguarda però anche l’età in cui si decide di sottoporsi al trapianto: i migliori professionisti infatti sconsigliano di sottoporsi all’intervento prima dei 30 anni. Perché? In età così giovane la caduta dei capelli non è stabile, può interessare diverse zone, e questo significa che potrebbe verificarsi una cattiva redistribuzione delle singole unità follicolari, con risultati che nel lungo periodo non rispecchiano quelli sperati e la conseguente necessità di sottoporsi a un nuovo trapianto.

Trapianto di capelli micro FUE, in Turchia cliniche specializzate e alti standard sanitari

Avete deciso di sottoporvi a un trapianto di capelli micro FUE ma non sapete a quale clinica rivolgervi? Una scelta “di tendenza” sembra essere la Turchia, con Istanbul in particolare, dove sono presenti delle cliniche specializzate con tecnologie all’avanguardia ed equipe mediche di livello internazionale che non sono inferiori a quelle presenti in Italia.

Ma ad attrarre maggiormente coloro che vogliono sottoporsi a un trapianto di capelli con tecnica micro FUE sono i prezzi molto concorrenziali offerti, di gran lunga più accessibili – rispetto agli standard italiani- anche dalle persone che non hanno un reddito altissimo: per un trapianto di capelli in Turchia si parla infatti di circa 3.000€, soggiorno incluso.

Ma c’è da fidarsi? Sembra proprio di sì e la garanzia arriva dalla candidatura della Turchia a diventare Paese membro dell’Unione Europea, status che la obbliga, tra i vari adempimenti, a dotare ospedali e cliniche degli standard sanitari richiesti.

Trapianto di capelli micro FUE e turismo medico: pacchetti con offerte tutto incluso

In Turchia è possibile sottoporsi a un trapianto di capelli micro FUE e allo stesso tempo godere di una vacanza in pieno relax, tutto in quelle circa 3.000€ che vi abbiamo indicato prima. No, non vi sto prendendo in giro, dico la verità.

Si tratta di pacchetti tutto incluso che comprende ogni aspetto utile ad organizzare un intervento di chirurgia estetica senza stress per il paziente.

Sono diverse infatti le agenzie specializzate in chirurgia estetica – come, ad esempio Hair Chemistry, FUE For Man e Jestétika Italia – nate con la mission di offrire un servizio all inclusive per chi deve sottoporsi a un intervento di chirurgia estetica, trapianto di capelli compreso: è il fenomeno del turismo medico che sta spopolando negli ultimi anni ma che era già noto, anche se in modo molto ridimensionato, tra gli antichi Greci e Romani.

Consulenza con chirurghi specializzati, organizzazione del viaggio compreso di transfert e soggiorno in hotel, assistenza dedicata attraverso l’assegnazione di un tutor che ha il compito di seguire il paziente in modo costante soprattutto nel post intervento.

Un servizio che si è rivelato un successo e che ha portato tantissimi a sottoporsi a un trapianto di capelli presso le cliniche specializzate presenti a Istanbul.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME