venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioIl Torino batte il Palermo ed è quarto: Ljajic trascina i suoi...

Il Torino batte il Palermo ed è quarto: Ljajic trascina i suoi con una doppietta

Con la vittoria del Torino contro il Palermo si è concluso da poche ore l’ottavo turno di serie A: la Roma battendo il Napoli diventa la favorita nella corsa al secondo posto; Sassuolo, Torino e Milan si confermano squadre in forma e mirano ad un posto in Europa. Il cambio di allenatore in casa Milan è stato positivo sia per la squadra rossonera che per il Torino, Montella ha portato i suoi addirittura al secondo posto, Mihajlovic continua a correre ed i granata adesso sono quarti in campionato.

A fine partita, dopo la vittoria per 4-1 contro il Palermo, il tecnico del Torino ai microfoni di Premium ha detto: “Se giochiamo così possiamo battere chiunque. Sì, vogliamo andare in Europa, è l’obiettivo da raggiungere entro due anni. Se Ljajic non si fosse infortunato ora saremmo secondi. Bisogna tenere i piedi per terra e continuare a lavorare, gestire le vittorie è sempre difficile. Giocando così, però, possiamo vincere contro qualsiasi avversario. Siamo partiti forte e abbiamo subito il gol alla prima occasione del Palermo, poi abbiamo reagito. L’unica cosa che non mi è piaciuta è il rilassamento della squadra dopo il quarto gol. Questo non deve più accadere”.

Il protagonista di ieri sera è stato sicuramente Adam Ljajic, il ragazzo ex Inter ha illuminato il Renzo Barbera mettendo a segno una doppietta e facendo vedere tante belle giocate. Nel Torino non è però solo Ljajic ad aver impressionato, Barreca come terzino sinistro sta disputando un campionato favoloso ed è candidato a diventare uno dei miglior terzini della serie A quest’anno. Qualcuno lo vorrebbe già in nazionale ma Mihajlovic frena e preferisce parlare della squadra piuttosto che del singolo:  “Abbiamo una rosa con due titolari in ogni ruolo, soprattutto a centrocampo. Benassi e Baselli sono giocatori con diverse caratteristiche, poi ci sono Obi e Acquah, che per me sono altri titolari. Proprio su Baselli devo dire che sono contento per lui, finalmente ha fatto vedere che è in grado di dare quello che ha. Se ha funzionato il bastone? Abbiamo provato un po’ di tutto, il bastone e la carota, alla fine sta andando bene”.

Quando però le domande sono state più dirette il tecnico granata non si è sottratto a parlare dell’eroe di serata: Io so quello che vale Ljajic e lui sa quello che io posso fare per lui: possiamo guadagnarci entrambi. L’unica volta che abbiamo avuto da ridire è per la questione dell’esclusione della Nazionale, ma è successo per un regolamento interno alla selezione, che possiamo capire solo nel nostro Paese. Poi, ci siamo chiariti. Se non si fosse infortunato ad inizio stagione ora saremmo secondi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME