venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioLo spot dell'Adidas dedicato a Pogba che prende in giro l'Inter

Lo spot dell’Adidas dedicato a Pogba che prende in giro l’Inter

L’ex stella della Juventus Paul Pogba è il protagonista dell’ultimo spot dell’Adidas che sta già spopolando sui social newtork. Il video in particolare ritrae un po’ la storia del francese da piccolo fino ai giorni nostri. Tutti dicono il suo nome, all’inizio per rimproverarlo perché dà fastidio in casa con il pallone, o perché arriva tardi a casa, poi finalmente con la sua consacrazione sul terreno di gioco sono i telecronisti a ripetere il suo nome per osannare le sue gesta. Lo spot dell’Adidas lo dipinge come un “Creator” nell’ottica dello slogan dedicatogli: “Here To Create” (ovvero letteralmente: “Qui per creare”) alludendo a come Pogba riesca a “disegnare calcio”.

Nel video che dura 1:21 ci sono immagini reali di quando era alla Juventus: il fantastico goal a volo del 10 novembre 2013 contro il Napoli, la sua celebre Dub Dance, i fan che gli copiano l’acconciatura, il suo Gold look alla cerimonia di consegna del Pallone D’oro 2015, fino all’annuncio del suo trasferimento al Manchester United. Tutte le immagini con la maglia dei Red Devils sono però create ad hoc, non avendo effettivamente il francese inciso significativamente finora.

Poi si inserisce anche il dito nella piaga nella Crisi dell’Inter. Sconfitta domenica in casa contro il Cagliari nonostante l’iniziale vantaggio, la squadra nerazzurra viene in qualche modo derisa anche nel video dell’adidas per Pogba. Dopo le immagini del suo goal contro il Napoli si vedono alcune scene di esultanza in un bar nelle quali viene inquadrato un tifoso con una sciarpa nerazzurra che si dispera per il goal appena subito, un chiaro riferimento alla rivalità con l’Inter.

GUARDA IL VIDEO: 

Walter Molino
Walter Molino
Laureato in Mediazione Linguistica e Culturale (Spagnolo, Portoghese e Catalano) all'Università degli Studi di Napoli "L'Orientale", appassionato di calcio e basket.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME