sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioJuventus, svelato il piano di Elkann per arrivare alla presidenza: ecco cosa...

Juventus, svelato il piano di Elkann per arrivare alla presidenza: ecco cosa farà e chi sarà il prossimo presidente bianconero!

La Juventus si è sempre distinta rispetto a molte altre società di Serie A ed Europee per la compattezza della classe dirigenziale, del resto una squadra forte si costruisce solamente se le basi sono solide e questo è uno dei principi che da sempre condizionano il modus operandi dell’ambiente bianconero. Negli ultimi tempi però la società non sembra essere unita e affiatata come un tempo, le cause risiederebbero nei rapporti complicati tra l’attuale presidente Andrea Agnelli e il cugino John Elkann sia per motivi strettamente personali sia per vicende relative alle varie aziende di famiglia.

IL PIANO- Il caos legato ai rapporti tra Andrea Agnelli e i clan della ‘Ndrangheta per la questione biglietti non ha fatto altro che peggiorare la situazione, tanto da spingere Elkann a ideare un vero e proprio piano per arrivare alla presidenza. Elkann avrebbe infatti approfittato della situazione per inviare una lettera a tutti gli azionisti nella quale venivano riconosciuti tutti i meriti del cugino, una sorta di liquidazione e ringraziamento finale per quanto fatto in questi anni. La posizione di Agnelli è in bilico, in molti si interrogano su chi possa succedergli alla guida del club, in pole ci sarebbe proprio Elkann, ma non sono da escludere le ipotesi relative a Pavel Nedved e Alessandro Del Piero.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME