venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoLa Juve mette sul piatto Berardi per arrivare a Pjanic

La Juve mette sul piatto Berardi per arrivare a Pjanic

Arrivano novità riguardo la vicenda Miralem Pjanic, la Juventus neo vincitrice della Coppa Italia sarebbe disposta a mettere sul piatto Domenico Berardi pur di arrivare al centrocampista bosniaco. La Roma ha più volte dichiarato che per prelevare Pjanic bisognerà versare interamente i 38 milioni richiesti dalla clausola rescissoria, i bianconeri però cercheranno di trattare inserendo contropartite che potrebbero interessare al club di Trigoria.

LA CONTROPARTITA-E’ il caso di Domenico Berardi, attualmente di proprietà del Sassuolo, per il quale la Juve ha un’opzione e potrebbe acquistarlo per 25 milioni di euro, operazione piuttosto semplice che si potrebbe chiudere in poco tempo visti gli ottimi rapporti tra le due società. Berardi ha caratteristiche che potrebbero interessare alla Roma, Spalletti preferisce infatti giocare con il tridente leggero e l’attaccante neroverde potrebbe essere l’uomo giusto per il suo gioco visto che ama giocare sull’esterno o da seconda punta. La Juve spera di convincere la Roma ma non sarà facile, i giallorossi in questo momento hanno bisogno di liquidità per risanare il bilancio ed evitare le sanzioni del Financial Fair Play, difficilmente accetteranno contropartite. Berardi potrebbe avere qualche chance di vestire giallorosso solamente qualora Edin Dzeko lasci la capitale, solo allora i capitolini potrebbero essere davvero interessati, dovendo trovare necessariamente un sostituto del bosniaco. Per ora la trattativa sembra essere in fase di stallo, la Roma resta ferma sulle sue posizioni, ulteriori novità potrebbero arrivare dopo la partenza di Dzeko, che nelle ultime ore sembra essersi convinto a lasciare la Roma per rilanciarsi dopo una stagione non certo esaltante, con solamente 8 gol messi a segno in campionato e 2 in Champions League, inoltre il bonsniaco difficilmente sceglierebbe di restare in panchina per un altro anno, visto il ruolo non certo primario concessogli da Spalletti, nelle ultime ore il Liverpool avrebbe manifestato interesse per il numero 9, staremo a vedere come evolverà la situazione nei prossimi giorni.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME