sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioLa Juventus assume altri lavoratori: ecco come candidarsi

La Juventus assume altri lavoratori: ecco come candidarsi

La casa bianco-nera cerca nuovi lavoratori per il proprio progetto. Il club ha di fatti diramato uno schema di annuncio in cui elenca le precise capacità da dover aver per entrare a far parte del nuovo progetto.

La Juventus cerca qualcuno che si occupi del reparto e-commerce e che saprà quindi svolgere le seguenti mansioni:

  • definizione del piano di marketing e delle attività promozionali a sostegno dello stesso;
  • monitoraggio e analisi dei risultati di traffico, del “conversion rate” e dell’andamento delle vendite;
  • creazione di report di dettaglio, con focus specifici in base alle necessità, ed indicazione di eventuali misure correttive;
  • definizione, in accordo con il buyer di riferimento, dell’assortimento prodotti;
  • pianificazione del calendario commerciale dell’e-shop;
  • gestione delle “landing page”, del “display” e del “catalog”;
  • manutenzione e aggiornamento del sito e-commerce nel day by day e in occasione degli update stagionali: gestione, caricamento a portale dei file di prodotto, dei testi e delle immagini e creazione o ottimizzazione dei metadati SEO;
  • creazione di “micro copy” promozionale per “visuals” e “social post”;
  • definizione dei contenuti da inviare tramite DEM, in termini di selezione prodotti e copywriting. Coordinamento con il team grafico e CRM per la finalizzazione dell’invio;
  • gestione della relazione con l’agenzia di sviluppo per la pronta risoluzione di problematiche e per la supervisione e test della manutenzione evolutiva del sito e-commerce;
  • definizione, coordinandosi costantemente con la responsabile, delle attività di digital marketing finalizzate all’aumento del traffico e delle performance di vendita.

Inoltre il candidato dovrà possedere dei requisiti necessari, per svolgere il proprio lavoro in piena libertà:

  • esperienza di almeno 4 anni come e-commerce specialist maturata all’interno di realtà strutturate o all’interno di agenzie specializzate in e-commerce;
  • capacità organizzativa, puntualità e precisione nelle consegne;
  • ottima conoscenza della lingua inglese, per poter coordinare i partner stranieri;
  • ottima conoscenza di XLS per poter analizzare rapidamente i dati e gestire i contenuti massivi;
  • padronanza di strumenti tipici dell’online marketing: “paid search”, “organic search”, “email marketing” per poter monitorare il lavoro delle agenzie;
  • elevate competenze di analisi e misurazione dei risultati;
  • conoscenza della SEO e delle sue leve on e off page;
  • sensibilità estetica;
  • buona confidenza con i sistemi di content management;
  • esperienza in A/B testing, sia per la creazione dei test che per l’interpretazione dei dati;
  • curiosità ad ampio spettro per le nuove tecnologie web e per i trend del settore e-commerce/digital.

Per candidarsi bisogna recarsi al sito ufficiale, alla voce “Careers” selezionando la posizione desiderata. Inoltre il club ha specificato che chiunque provenga da settori di moda o abbigliamento sportivo ha una posizione preferenziale.

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME