venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioMilan, duello col Napoli per Marko Rog

Milan, duello col Napoli per Marko Rog

Marko Rog è il nome nuovo per il centrocampo del Milan. A rivelarlo è Alfredo Pedullà, noto giornalista esperto di calciomercato, tramite il suo blog.

Il club di via Aldo Rossi avrebbe già chiesto informazioni alla Dinamo Zagabria sul talento 21enne della nazionale croata. I rossoneri sono comunque un po’ in ritardo, visto che il Napoli è veramente a un passo dal chiudere l’acquisto del giovane talento per 12 milioni di euro. L’inserimento di Adriano Galliani è stato possibile perché il club croato sta prendendo tempo, dato che deve affrontare il playoff di Champions League. La Dinamo Zagabria vorrebbe poter mettere in campo il proprio gioiello contro il Salisburgo. L’andata è prevista il 16 agosto, mentre il ritorno il 24. Almeno per la prima delle due sfide la squadra della capitale si augura di usufruire di Rog.

Nel mentre il Milan, però, sembra poter beffare il Napoli se metterà sul piatto un’offerta superiore. Magari quei 15 milioni di euro attualmente offerti al Boca Juniors per Rodrigo Bentancur. E’ il 19enne uruguayano l’obiettivo principale di Galliani per il centrocampo. Ma su di lui la Juventus ha un’opzione valida fino ad aprile 2017 e non è chiaro se voglia esercitarla. Non ci sono notizie certe ancora. Però se l’arrivo di questo talento saltasse, allora Rog sarebbe un’alternativa credibile. Sempre che nel frattempo il Napoli non abbia effettivamente già chiuso definitivamente.

Galliani vanta ottimi rapporti con la Dinamo Zagabria e bisogna vedere quando avanti sia la trattativa con il club partenopeo. Il centrocampista classe 1995 sogna l’Italia e la Serie A. Piazze come Milano e Napoli sono per lui entrambe importanti. Ovviamente in questo momento quella azzurra gli consentirebbe il palcoscenico della Champions League. Però il richiamo di una società blasonata come quella milanista può lo stesso convincerlo, soprattutto considerando le prospettive future che possono aprirsi con l’arrivo della proprietà cinese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME