sabato, Aprile 27, 2024
HomeAttualitàMtv Ema 2015: Bieber e Mengoni vincitori

Mtv Ema 2015: Bieber e Mengoni vincitori

Gli MTV EMA 2015, al Mediolanum Forum di Assago (Milano) hanno decretato i vincitori. A partire dal red carpet hanno sfilato i vari artisti e i look sono stati alquanto prevedibili e banali. Le fan italiane si sono fatte sentire con il loro calore, le loro urla di gioia e le loro lacrime.

Le categorie come ogni anno premiavano i migliori artisti maschili e femminili della scena musicale europea. Colui che ha fatto incetta di premi è stato il canadese Justin Bieber che grazie alle sue “beliebers” si è aggiudicato ben 5 statuette. Quasi tutte le categorie sono diventate sue: Best Look, Best Collaboration, Best Male, Best Fan e Worldwide Act North America. Si è, inoltre, esibito in ‘What Do you Mean’ tra effetti tecnologici e ballerine. Poca roba, invece, per Taylor Swift (Best Song ‘Bad Blood’), Rihanna (Best Female), Nicky Minaj (Best Hip Hop), One Direction (Best Pop), Shawn Mendes (Best Push), Ed Sheeran (Best World Stage) che ha presentato l’intero show coadiuvato da Ruby Rose.

Tra le esibizioni hanno spiccato quelle di Pharrel Williams con Freedom, Andrea Bocelli e Tory Kelly, Ellie Goulding. Gli altri, invece, impegnati nelle loro coreografie hanno perduto un pò di note. A seguire l’evento c’erano molti youtubers italiani tra cui Sofia Viscardi ma anche altri cantanti come Stash & The Kolors, Michele Bravi, Alessio Bernabei, Benji e Fede.

Nella serata delle pop star d’oltreoceano ha però brillato Marco Mengoni che dopo essersi aggiudicato il Best Italian Act, ha vinto il Worldwide Act come miglior artista europeo. Il suo è  un momento magico ed inteso  e nonostante fosse la terza volta ad aver vinto questo premio ha tenuto a ringraziare i suoi fan, l’esercito, che l’accompagnano da 6 anni a questa parte. Mengoni è da poco uscito con il singolo ‘Ti ho voluto bene veramente’ (oltre 2 mln di views su vevo) e ha pubblicato le date del MengoniLive2016 tra cui il 21 Maggio all’Arena di Verona.

Mengoni
Date ufficiali del MengoniLive2016

 

 

Alessandra De Vincenzo
Alessandra De Vincenzohttps://devincwriting.wordpress.com/
"Scrivo di tutto perché osservo ciò che mi è intorno".
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME