venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportPalermo, Maresca: "Incazzato perché non gioco. Rinnovo? Ne parleremo più avanti"

Palermo, Maresca: “Incazzato perché non gioco. Rinnovo? Ne parleremo più avanti”

Non è di certo un bel momento quello che sta vivendo il Palermo. Gli uomini di Iachini, infatti, hanno rimediato ben quattro sconfitte di fila, con il tecnico messo in discussione secondo alcune indiscrezioni. Nella medesima situazione si trova anche Enzo Maresca, che vede pochissimo il campo. A parlare di questo periodo difficile (personale e della squadra) è stato proprio il centrocampista rosanero in conferenza stampa: “Dopo l’infortunio avuto con la Roma mi era stato detto che vista la situazione comoda della squadra l’interesse era vedere gli altri. È iniziato quest’anno, sembrava che la strategia della società fosse cambiata a favore dei giovani. Ero con due piedi fuori dalla squadra e dalla società. È cambiato nuovamente qualcosa e sono rientrato in gruppo, ma io sono sempre lo stesso di sempre molto legato a questa maglia.

“Se non ho parlato comunque – prosegue – non è per me, forse la società ha voluto proteggermi anche se a 35 anni non ne ho bisogno. Sono incazzato perché non gioco, ma è normale che sia così perché tutti i calciatori vogliono giocare. Sono stato vicino a tornare in Spagna, anche in America c’è stato qualcosa che si è mosso ma ho sempre detto a Zamparini che comunque io qui sto bene. Ero in ritiro a correre da solo”.

Infine, una domanda su un eventuale rinnovo: “Ne parleremo più avanti ma ho le idee chiare, ora la priorità è sicuramente la salvezza della squadra. Un allenatore ha stima e fiducia in te se ti fa giocare, poi c’è un altro tipo di fiducia che è dettata dall’esperienza e tutto. Spero per il bene della squadra e di tutti che possa succedere lo stesso dell’anno scorso, cioè di entrare e aiutare il Palermo. Zamparini? Dice sempre ciò che pensa, mi ha detto che non rientravo nel progetto e poi mi ha parlato anche quando sono rientrato. Brugman? Il Palermo ha in casa il regista per i prossimi 10 anni.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME