venerdì, Aprile 26, 2024
HomePoliticaRenzi: il ponte a Messina si farà

Renzi: il ponte a Messina si farà

Il ponte a Messina si farà, la conferma arriva dal premier Matteo Renzi. Il problema? Quando. Prima di iniziare a costruire il ponte biogna risolvere le emergenze che ci sono in Sicilia.

“A Messina abbiamo mandato l’esercito con le autobotti perché mancava l’acqua e le autorità locali non riuscivano a risolvere il problema. Ora, prima di discutere del ponte, sistemiamo l’acqua di Messina, i depuratori e le bonifiche” afferma il premier.

Ponte Messina
Renzi:”prima le emergenze poi il ponte”

 

 

Dunque prima le priorità e poi la costruzione della “grande opera”

«Investiamo 2 miliardi nei prossimi cinque anni in Sicilia per le strade e le ferrovie – ha aggiunto il premier – E poi faremo anche il ponte, portando l’alta velocità finalmente anche in Sicilia e investendo su Reggio Calabria, che è una città chiave per il Sud». Il premier ha sottolineato che va finita «la Salerno-Reggio Calabria. Quando avremo chiuso questi dossier, sarà evidente che la storia, la tecnologia, l’ingegneria andranno nella direzione del ponte, che diventerà un altro bellissimo simbolo dell’Italia – ha assicurato Renzi – Ma primum vivere, avrebbero detto i latini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME