venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualità"The War - Il pianeta delle scimmie": il nuovo attesissimo film della...

“The War – Il pianeta delle scimmie”: il nuovo attesissimo film della serie inaugurata nel 1968!

Il 2017 è stato e continuerà ad essere un anno molto intenso per quanto riguarda le uscite di film attesissimi. Il prossimo 13 luglio -non a caso- sarà trasmesso in ItaliaThe War – Il pianeta delle scimmie” che finalmente calmerà la trepidazione dei fan.

La pellicola in questione è la nona della serie cinematografica “Il pianeta delle scimmie” inaugurata nel 1968; ma, è anche terza nella serie di reboot consacrata nel 2011. Inoltre, “The War – Il pianeta delle scimmie” è il sequel del film “Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie” del 2014. La regia del film è stata affidata a Matt Reeves.

La serie, come possiamo vedere, comprende un numero davvero copioso di pellicole. Ciò è dovuto dal fatto che rispetto ad esse, il pubblico e la critica hanno espresso sempre dei pareri molto positivi. Eppure la guerra tra due specie contrapposte, in questo caso umani-scimmie, potrebbe sembrare un cliché del mondo del cinema. Ma la serie de “Il pianeta delle scimmie” è riuscita a conservare una certa originalità dal 1968 ad oggi. Ogni pellicola non è mai uguale alle altre poiché vengono sempre forniti nuovi spunti di originalità. Per esempio, nel corso degli anni, abbiamo assistito nei film a grandi miglioramenti per quanto riguarda l’uso degli effetti speciali e della scenografia; e ovviamente, il cast è stato sempre rinnovato.

Nel film di quest’anno, “The War – Il pianeta delle scimmie“, infatti,  ritroviamo un cast diverso e molto noto. Nei panni dei protagonisti emergono: Andy Serkis (Cesare), Judy Greer (Cornelia) ed infine Woody Harrelson (colonello). Gli attori sono stati davvero molto impegnati per la realizzazione del film. Le riprese, infatti, sono cominciate in ottobre 2015 e sono terminate solo a marzo 2016, per un durata di circa sei mesi. Le scene principali sono state registrate a Vancouver (Canada).

Da parte dei fan, c’è molta attesa per l’uscita del film che, sicuramente, sarà un successo riconosciuto anche ad Hollywood!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME