Alex Zanardi, messaggi di sostegno sotto una vecchia foto del figlio

0
Alex Zanardi
Alex Zanardi, Fonte Wikipedia

Un ulteriore tragico evento colpisce il campione italiano Alex Zanardi, coinvolto due giorni fa in un grave incidente stradale.

LE CONDIZIONI CLINICHE E LA SOLIDARIETÀ DEI FAN – È successo durante una staffetta di beneficienza in handbike, sulla Statale 146 a Pienza in Toscana. Il pilota stava guidando, ma non aveva notato il minaccioso camion con cui pochi secondi dopo si è scontrato. Di conseguenza è stato portato urgentemente al Policlinico de Sarte di Sienna, dove ha subito un intervento neurochirurgico e maxillo-facciale.

Ora il paziente è stabile, ma le conseguenze dell’incidente potrebbero causare danni importanti. Questo nonostante l’ottimismo dei medici. «È intubato e supportato da ventilazione artificiale mentre resta grave il quadro neurologico. Alcuni dettagli, come il fisico allenato, ci regalano fiducia ma rischia di avere conseguenze alla vista e alla respirazione».

I COMMENTI DEI FAN – La solidarietà dei fan non è mancata in questo duro momento per il pilota. Infatti tanti commenti speranzosi e commoventi sono comparsi sotto una vecchia foto pubblicata su Instagram dal figlio, Niccolò. Lo scatto è datato 2015 e la didascalia cita: «Mio padre, Alex Zanardi, tutti dicono che è un esempio di vita da sportivo. Non penso, è un esempio di vita come padre».

Sotto troviamo quindi veri e propri messaggi di sostegno verso il campione Alex Zanardi e la sua famiglia. Frasi come: «Non mollare Alex vi siamo vicini!»; «Siete due grandi tornerà tutto a posto» o ancora «Tuo padre è una forza della natura». Messaggi che testimoniano dell’amore che questo campione suscita nel cuore dei suoi ammiratori. Una persona che nonostante le avversità ha sempre lottato e sempre lotterà. Per vedere la foto clicca qui.