venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioAlla moviola ci pensiamo noi!

Alla moviola ci pensiamo noi!

Torna la nostra rubrica settimanale che valuta la prestazione degli Arbitri impegnati in questa giornata di Serie A. Vediamo insieme nel dettaglio tutte le partite di questa 33esima giornata.

Bologna – Torino 0-1, Arbitro Abisso: Un match abbastanza tranquillo per Abisso. Unica svista è il fallo non fischiato di Rossettini che trattiene visibilmente il capitano granata Glik. Il rigore decisivo è assolutamente corretto, infatti Rossettini, ingenuo in questa circostanza, stende il “gallo” Belotti che comunque cerca e trova il contatto con il difensore rossoblù.

Carpi – Genoa 4-1, Arbitro Rizzoli: In queste ultime uscite sembra che l’Arbitro più competente al mondo stia attraversando una parabola discendente. Anche in questo match non sembra il Rizzoli che tutti noi conosciamo. Espulsione esagerata di Izzo che subisce il fallo da parte di Letizia e non lo commette come vede il fischietto della sezione di Bologna. Contestato da Gasperini anche il recupero, infatti il momentaneo 2-1 viene siglato oltre i 4 minuti di recupero concessi dal direttore di gara nella prima frazione di gioco.

Inter – Napoli 2-0, Arbitro Rocchi: Buona gara per Rocchi che commette l’unico errore nel non segnalare il fuorigioco sul vantaggio iniziale di Icardi sul lancio di Medel. Troppo severo nella gestione dei cartellini, mancano due rossi a Kondogbia e Jorginho per i falli su Mertens e Miranda.

Atalanta – Roma 3-3, Arbitro Irrati: Solo due episodi dubbi per Irrati. Sul 3-2 non vede una trattenuta di Manolas su Borriello da rigore, e sul 3-3 non vede una spinta di Toloj su Dzeco imbeccato da Totti. Anche in questo caso si trattava di calcio di rigore.

Fiorentina – Sassuolo 3-1, Arbitro Banti: Ottima prestazione della terna che giudica in maniera corretta il vantaggio siglato dal capitano viola, ma che non riesce a valutare correttamente il fuorigioco di Defrel che per fortuna spara alto.

Hellas Verona – Frosinone 1-2, Arbitro Doveri: Gara dura ma ben arbitrata. Ottima la “non” chiamata sul presunto fallo di mano di Crivello su cross di Pazzini. Le immagini mostrano chiaramente che il difensore ciociaro prende la palla con la spalla.

Juventus – Palermo 4-0, Arbitro Giacomelli: Niente da dire sulla gara diretta da Giacomelli. Unico dubbio il vantaggio siglato da Khedira su lancio di Pogba, ma le immagini mostrano la corretta valutazione da parte della terna.

Udinese – Chievo Verona 0-0, Arbitro Gavillucci: Partita dalle poche emozioni. Sul finale giusto i due rossi su Felipe, manata all’avversario, e su Meggiorini per un intervento tanto brusco quanto ingenuo.

Lazio – Empoli 2-0, Arbitro Cervellara: Rigore giusto per la lazio visto dll’assistente di porta. Giusto anche il giallo su Cosic che involontariamente prende la palla di mano sul tiro di Parolo evitando così il rosso.

Sampdoria – Milan 0-1, Arbitro Valeri: Match tranquillo nel primo tempo dove troviamo solo un caso dubbio, il fallo di Soriano sul gol poi siglato da Dodò ovviamente con concesso. Nella ripresa la gara diventa più dura ma Valeri è stato bravo a tenerla sotto controllo fino al suo triplice fischio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME