sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioBaci e abbracci tra Dybala e Buffon, i calciatori non rispettano le...

Baci e abbracci tra Dybala e Buffon, i calciatori non rispettano le regole anti-Coronavirus

I giocatori nel corso del 26esimo turno di Serie A non hanno rispettato le norme per prevenire il contagio. Emblematico ciò che è successo allo Stadium

Nonostante l’emergenza Coronavirus, la Lega nella giornata di ieri ha deciso di disputare a porte chiuse i recuperi della 26esima giornata di Serie A anche se era impensabile mantenere la distanza di sicurezza di un metro tra i giocatori. Come se non bastasse chi è sceso in campo non ha tenuto comportamenti esemplari per evitare la diffusione del contagio.

DYBALA-BUFFON – Emblematico quanto accaduto allo Stadium ieri sera dopo la rete di Dybala. L’argentino nell’esultare si è diretto verso la panchina e ha ricevuto l’abbraccio e il bacio di Gigi Buffon. Un comportamento non certo sbagliato in condizioni di normalità, ma in caso di emergenza Coronavirus molto pericoloso per la salute dei giocatori.

CASO PANDEV – Un analogo episodio era accaduto già nel pomeriggio a San Siro, dove Pandev ha chiamato la squadra all’abbraccio di gruppo dopo la rete del Genoa, provocando la reazione del Ministro dello Sport Spadafora:

“Il calcio, e l’esultanza odierna di Pandev ad abbracciare i compagni lo dimostra bene, continua a dare un pessimo esempio. Serve prendere delle decisioni che tutelino la salute degli italiani”.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME