venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoBarcellona, 3 cessioni importanti per finanziare il mercato: Juve alla finestra?

Barcellona, 3 cessioni importanti per finanziare il mercato: Juve alla finestra?

A fine stagione Luis Enrique lascerà il Barcellona, i catalani sono da tempo alla ricerca di un allenatore, le ipotesi attualmente sono due: Juan Carlos Unzué ed Ernesto Valverde. Nonostante non ci siano ancora certezze sul prossimo tecnico il club sta iniziando a programmare il mercato, molti sono gli obiettivi della società: da Bellerin per il ruolo di terzino destro a quello di Theo Hernandez per quello sinistro, poi c’è il sogno Verratti per la mediana e l’obiettivo Coutinho per la trequarti. Nomi importanti che richiederanno un importante esborso economico, per questo i blaugrana stanno pensando di cedere tre giocatori per far cassa, i principali indiziati a lasciare la Spagna sono Jeremy Mathieu, Arda Turan ed André Gomes.

OCCASIONE- Tra i club più interessati c’è sicuramente la Juventus, i bianconeri stanno pensando sia a Turan che ad André Gomes. Per il 30enne turco attualmente c’è stato solamente qualche sondaggio, per André Gomes invece l’interesse è più concreto, il portoghese piace sin dalla scorsa estate, ma allora fu proprio il Barcellona a strapparlo al Valencia, battendo la concorrenza dei bianconeri. A giugno l’affare potrebbe entrare nel vivo, per una cifra compresa tra i 25 e i 30 milioni il Barcellona lo lascerà partire, la Juventus è alla finestra.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME