
Sembra farsi viva l’idea che Alex Meret possa restare ancora a Napoli. Il portiere ex Udinese dovrà, però, avere un adeguato ricambio
Paolo Bargiggia fa il punto della situazione portieri, in casa Napoli. David Ospina, ormai è scontato, andrà via ma sembrerebbe non esser il momento per l’addio per Alex Meret. L’ex Udinese potrebbe rimanere per fare il titolare, ma servirà un ricambio all’altezza.
Salvatore Sirigu si è ritrovato ad essere sondato più volte dal Napoli che – alla fine – lo avrebbe scartato. Sarebbero ora due i nomi per il vice Meret, con uno direttamente da Bergamo.
Le parole di Bargiggia
Bargiggia inizia così: “È chiaro che fino a quando non si arriva alla firma del rinnovo, non è prudente dare tutto per scontato, ma Meret prolungherà il suo contratto con i partenopei, anche se non gode di tanta stima all’interno della piazza azzurra, nonostante la fiducia della società”.
Poi continua “L’ipotesi Sirigu potrebbe essere scartata, poiché non è un portiere moderno e questo fattore sarebbe in contraddizione con le dichiarazioni rilasciate recentemente dal tecnico. Come scartata dalla società è l’idea di ingaggiare Maximiano, sul quale c’è l’interesse della Lazio. Resta in piedi anche Gollini dell’Atalanta. La sensazione è che si arriverà al rinnovo di Meret e non andrà in prestito”. La scelta del Napoli, dunque, potrebbe finire per essere tra Gollini – rientrante dal Tottenham – e Maximiano. Sul secondo, però, c’è il forte interesse della Lazio che potrebbe garantirgli un posto da titolare, anche perché Thomas Strakosha lascerà e Reina sembra essere arrivato sul viale del tramonto calcistico.