sabato, Aprile 27, 2024
HomeSportCalcioCagliari: Domenica la sfida con l'Inter in casa, Borriello e Farias e...

Cagliari: Domenica la sfida con l’Inter in casa, Borriello e Farias e Borriello stanno recuperando

Cagliari, la preparazione atletica sta permettendo un recupero tanto atteso per diversi giocatori. Borriello e Farias possono rientrare in panchina ma non saranno titolari dal primo minuto. Ibarbo potrebbe sostituire Sau come unica punta.

Stadio Sant'Elia, Cagliari, fonte Di Gigidelneri - Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8640946
Stadio Sant’Elia, Cagliari, fonte Di Gigidelneri – Opera propria, CC BY-SA 3.0, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=8640946

Cagliari: la preparazione della squadra per il match contro l’Inter

Con un match così importante alle porte Rastelli sta svolgendo con il Cagliari alcune sedute d’allenamento molto frequenti proprio per capire chi può giocare e chi no. Il problema principale per la squadra rossoblù è la mancanza di alcune pedine fondamentali di cui deve fare a meno come Farias e Faragò. Due settori a rischio per il Cagliari che subisce molto le reti a partire dalle azioni della difesa e del centrocampo. Per ora la formazione ideale per Rastelli dovrebbe essere un 4-3-1-2 con Borriello e Ibarbo come punte e dietro un giocatore come Di Gennaro che può creare gioco utile. In difesa Miangue e Bruno Alves che possono tener chiusa la porta occupata da Gabirel o da Rafael. Anche i due portieri sono ancora in ballottaggio per un posto da titolare. Entrambi hanno già preso confidenza con la modalità di gioco del Cagliari anche se Rafael sembra più adatto vista la sua reattività ai tiri avversari.

Farias ancora out Domenica, possibile un recupero veloce anche di Borriello, la certezza sta tra Sau e Ibarbo

Come specificato sul sito ufficiale del Cagliari la squadra ha svolto un allenamento preparatorio alla partita, in queste ore se ne svolgerà un altro, ma i dubbi sono molti di più delle certezze. Farias ancora out per un infortunio accaduto pochi mesi fa, il suo recupero è veloce ma sicuramente non sarà presente dal primo minuto in campo. Lo stesso si può dire di Borriello che a causa di un problema muscolare potrebbe restare in panchina. Le ultime notizie di Faragò sono promettenti, il giocatore sta recuperando velocemente la forma dopo un lungo stop obbligato. In attacco sicuramente le certezze sono Sau e Ibarbo che per ora non hanno avuto molte occasioni per giocare al top.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME