venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoCalciomercato Inter, proposto Maicon! L'agente chiarisce: "Solo chiacchiere! Sarebbe un'opportunità!"

Calciomercato Inter, proposto Maicon! L’agente chiarisce: “Solo chiacchiere! Sarebbe un’opportunità!”

La trasferta infrasettimanale di Empoli dirà tanto sulla reale continuità dell’Inter di questi tempi. L’obiettivo è dare seguito all’eccellente prestazione di domenica sera con i Campioni d’Italia della Juventus.

De Boer ha il problema dei terzini da risolvere nella formazione titolare. Un problema che alla lunga, ma anche nell’immediato, dovrà essere analizzato per bene, soprattutto in prospettiva calciomercato. Ed è qui che la situazione si fa piuttosto interessante. Si può pescare anche tra gli svincolati qualche buona opportunità. Ce ne sono anche di lusso: ricordate di un certo Maicon? Ebbene, c’è anche lui nella lista dei giocatori ancora senza contratto, dopo essere stato scaricato dalla Roma. Uno degli eroi del triplete nerazzurro, anche a 35 anni suonati, potrebbe rappresentare un’ottima occasione da sfruttare e dare, magari, quel pizzico di esperienza e qualità in più di cui necessiterebbero le fasce laterali, allo stato attuale. Un ritorno che saprebbe tanto di amarcord.

Di questo, e del suo futuro ha parlato il suo agente, Roberto Calenda. Queste le sue dichiarazioni concesse a calciomercato.com sull’ipotesi Inter per il suo assistito, ma non solo: “Il Genoa me l’ha chiesto, ma non c’erano i presupposti per completare l’operazione. Vedremo cosa succederà. Maicon svincolato sarebbe un’occasione da sfruttare per tutti. Può ancora dare tanto se viene coinvolto in una squadra ed in un progetto tecnico, anche perché vedo che in Serie A ci sono molte squadre che hanno difficoltà con i terzini. Della Sampdoria non ho sentito nessuno. Tanti club si sono interessati a lui, ma non è per tutti. Ho letto che Maicon avrebbe chiamato l’Inter e che io lo avrei proposto. Non c’è nulla di vero. C’è stata solo qualche chiacchiera, ma nulla di più. All’Inter, in ogni caso, uno come lui farebbe comodo. Ci tengo solo a dire che lui non è stato proposto. Maicon ha talmente tanto affetto e stima per l’Inter che mai vorrebbe forzare una situazione. Non ha bisogno di proporsi a nessuno. Ripeto, lui può essere ancora utile a chi saprà cogliere l’occasione”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME