venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioCalciomercato Juve-Milan, Lovato accende la sfida ma servirà un'offerta da top

Calciomercato Juve-Milan, Lovato accende la sfida ma servirà un’offerta da top

Matteo Lovato è il nuovo oggetto del desiderio di Milan e Juventus che, per il giovanissimo padovano, sono pronte a fare faville sul mercato. Il centrale difensivo dei clivensi ha saputo, in meno di una stagione in A, mettersi bene in evidenza con prestazioni superlative blindando di fatto la porta dell’Hellas e proiettandola in alto in classifica.

Lovato, classe 2000 originario di Monselice, dopo una piccola battuta d’arresto con le giovanili del Genoa ha ritrovato a Padova una propria dimensione, riuscendo in appena ei mesi a meritarsi la “promozione” con l’Hellas. Un’emozione difficile da spiegare”, ha dichiarato lui stesso qualche tempo fa, “dall’oggi al domani ho saputo che mi sarei trasferito all’Hellas. Non ci ho pensato troppo: ho preso la macchina e sono partito. Adesso sono in Serie A”. Un salto di qualità che non ha fatto rimpiangere neppure l’addio di Marash Kumbulla, altro giovanissimo passato attraverso le dolci cure dei veneti prima del passaggio alla Lazio.

La carriera di Lovato però non si esaurirà in provincia visto che a turno le “sette sorelle” lo stanno osservando con sempre maggiore interesse. Dopo Roma e Napoli in estate sono adesso Juventus e Milan a voler provare l’assalto al ventenne padovano. Le voci non hanno tardato ad arrivare a Verona mettendo in preallarme la società del patron Maurizio Setti. Chiunque vorrà tentare l’affondo dovrà presentarsi davanti al presidente gialloblù con almeno venti milioni di euro. Una cifra non indifferente considerando che solo un anno fa il giocatore è stato pagato “soltanto” 500 mila euro.

Intanto il prossimo 17 dicembre, Matteo Lovato sarà insignito del premio “Best Under 20 Antenore Energia“, assegnato al miglior atleta padovano dell’anno. Riconoscimento che sicuramente gli varrà attenzioni ancora più forti da parte di Milan e Juventus.

La Vecchia Signora è alla ricerca del giovane dell’Hellas per far fronte al normale turn over in difesa. Chiellini, 37 anni il prossimo agosto, e Bonucci (34) dovranno per forza di cose allentare un po’ il ritmo da qui alla fine del campionato. Situazione diversa al Milan dove, gli addii di Duarte e Musacchio lasciano una lacuna in difesa che i rossoneri vorrebbero compensare proprio col giovane talento Lovato.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME