venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàCampania, dal 21 dicembre è quasi sicura la zona gialla ma con...

Campania, dal 21 dicembre è quasi sicura la zona gialla ma con importanti limitazioni

La Campania è stata duramente colpita da questa seconda ondata di Coronavirus. Molti sono stati i nuovi casi e per questo motivo il governatore Vincenzo De Luca ha dubbi circa l’allenamento delle misure.

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, venerdì deciderà la nuova collocazione della Campania che, quasi sicuramente, ritornerà in zona gialla dopo due settimane in zona arancione.

I numeri della Campania, infatti, sono incoraggianti ed è difficile pensare che non ci sarà uno scatto di colorazione. La stessa cosa è successa anche per la Lombardia che, nonostante il numero di casi ancora elevato, è in zona gialla da una settimana.

La zona gialla della Campania dovrebbe quindi scattare da domenica o al massimo lunedì 21 dicembre, una situazione che però non consentirà ai cittadini campani di avere gli stessi privilegi di cui hanno goduto le altre regioni durante le scorse settimane.

Per le feste natalizie, infatti, il governo è pronto a prendere dure decisioni, con delle strette importanti nei giorni festivi e pre-festivi e durante i fine settimana. La Campania quindi, sarà una zona gialla mascherata da arancione o rossa. In tale direzione va anche il presidente Vincenzo De Luca, che a breve emanerà una nuova ordinanza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME