La Juventus ha battuto il Torino sabato sera grazie alla prima rete in Serie A di de Ligt, arrivata su sviluppi di calcio d’angolo. A far discutere, però, è il rigore negato ai granata per un tocco di braccio del difensore olandese in area non sanzionato dall’arbitro e dal Var.
L’EPISODIO – Gli uomini di Mazzarri hanno protestato con l’arbitro Doveri per il tocco di de Ligt, arrivato dopo una spizzata ravvicinata di Belotti. In molti hanno analizzato l’episodio paragonandolo a quello di Lecce, per l’arbitro, però, il braccio era attaccato al corpo, quindi niente rigore.
L’ANALISI DI CASSANO – Sull’episodio si è soffermato anche Antonio Cassano, che ha risposto a chi sosteneva la presenza di un fallo di Belotti su Bonucci prima del tocco di de Ligt. Ecco le dichiarazioni:
“Quello di Belotti non è fallo, Bonucci per primo gli tira la maglia, fa sempre questa manfrina. L’ha fatto anche contro l’Atletico Madrid accentuando la spinta. Con il nuovo regolamento questo fallo di mano è calcio di rigore”.