venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoCDS, la Juventus piomba sull'esterno del Barcellona: i dettagli

CDS, la Juventus piomba sull’esterno del Barcellona: i dettagli

La Juventus ha messo nel mirino Jordi Alba del Barcellona, lo spagnolo è il principale obiettivo in caso di addio di Alex Sandro...

Importante indiscrezione di mercato svelata stamani dal Corriere dello Sport, secondo il quotidiano la Juventus sarebbe alla ricerca di un terzino sinistro e avrebbe messo nel mirino Jordi Alba, esterno basso classe 89′ del Barcellona e della Nazionale spagnola. Il direttore sportivo Paratici segue il giocatore da lungo tempo ed è pronto a portarlo a Torino, del resto le condizioni per la buona riuscita dell’affare ci sono tutte. Alba è in scadenza di contratto nel 2020 e se non dovesse rinnovare andrà via a cifre ridotte.

Situazione analoga per Alex Sandro, anche lui in scadenza nel 2020 e con un rinnovo che non sembra all’ordine del giorno dalle parti della Continassa. Proprio per tale motivo la Juventus non vuole farsi cogliere di sorpresa e ha iniziato a muoversi per il terzino del Barcellona.

Jordi Alba sarebbe balzato in cima alle preferenze della società scavalcando Marcelo, che in questa stagione non sta rendendo come in passato ed ha un costo abbastanza elevato. Il brasiliano è comunque considerato il piano B, la Juve per il momento l’ha accantonato ma continuerà a seguirlo fino alla prossima estate. Se Florentino Perez, patron del Real, decidesse di abbassare le richieste, i bianconeri potrebbero tornare seriamente in corsa.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME