venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoClamoroso dalla Spagna, il giocatore lascia il Barcellona e vuole la Juve:...

Clamoroso dalla Spagna, il giocatore lascia il Barcellona e vuole la Juve: affare da 80 milioni!

La Juventus potrebbe accogliere l'asso del Barcellona nella prossima estate. Il giocatore ha dato priorità ai bianconeri...

Importante indiscrezione di mercato giunta dalla Spagna nelle ultime ore: Ivan Rakitic è pronto a lasciare il Barcellona al termine della stagione e vorrebbe approdare alla Juventus. A riportare la notizia è Don Balòn.

Secondo il noto portale, nella prossima estate in blaugrana arriverà Frenkie de Jong dall’Ajax e a fargli spazio potrebbe essere proprio il vice-campione del mondo. Rakitic è conteso da numerose pretendenti ma avrebbe dato priorità al club di Agnelli.

I bianconeri sono in netto vantaggio sul Paris Saint-Germain proprio a causa della volontà del croato, non intenzionato a trasferirsi in Francia. Al momento l’ostacolo più grande da superare è la richiesta del Barcellona, che per liberare il croato vuole almeno 80 milioni di euro.

La Juventus non ha intenzione di spendere una cifra così alta per un giocatore di 31 anni, ma non mollerà comunque la presa. Il direttore sportivo Paratici è già a lavoro per trovare la strategia giusta ed abbassare le pretese dei catalani.

Rakitic potrebbe prendere il posto in rosa di Sami Khedira, che a fine stagione potrebbe volare negli Stati Uniti per chiudere la carriera. Non è da escludere anche l’addio di Miralem Pjanic, finito nel mirino del Real Madrid di Zinedine Zidane.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME