venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoClamoroso, Higuain può tornare alla Juve: ecco chi gli farà posto

Clamoroso, Higuain può tornare alla Juve: ecco chi gli farà posto

Gonzalo Higuain potrebbe rientrare a Torino al termine della stagione, ecco chi può lasciargli il posto, le ultime di mercato...

Ha del clamoroso l’indiscrezione lanciata stamani dal Corriere dello Sport, secondo il quotidiano Gonzalo Higuain al termine della stagione potrebbe rientrare alla Juventus. Il Milan dopo un anno di prestito potrebbe non riscattarlo e rispedirlo a Torino. Alla base di tale scelta ci sarebbe la volontà del bomber argentino, apparso nelle ultime uscite nervoso, a disagio, per una squadra che non lo aiuta e non lo mette in condizione di fare male alle difese avversarie.

Oltre a ciò ci sarebbero valutazioni anche da parte della società. Il Milan pensa all’aspetto economico dell’operazione. Non riscattare il Pipita è una possibilità concreta, legata ai problemi di bilancio e a quel al settlement agreement che i rossoneri dovranno raggiungere per placare i rischi del Fair Play Finanziario. I rossoneri in tal caso risparmierebbero 9 milioni di ingaggio l’anno e 30 totali a bilancio, essendo il contratto valido fino al 2021.

Non è detto che in caso di ritorno a Torino, Higuain venga nuovamente ceduto. Il Pipita ha fatto bene nei suoi anni in bianconero e potrebbe prendere il posto lasciato da Mario Manduzkic, che ancora non ha deciso se rinnovare o provare a strappare l’ultimo contratto importante della sua carriera in Cina o Stati Uniti.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME