venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoDa Napoli: "Guardiola ha trovato l'accordo con la Juve". Prenderà il posto...

Da Napoli: “Guardiola ha trovato l’accordo con la Juve”. Prenderà il posto di Sarri, ecco quando

La Juventus avrebbe trovato un accordo per il futuro con Pep Guardiola, che approderebbe a Torino una volta liberatosi dal City

La Juventus è sempre più vicina a Maurizio Sarri. Il Chelsea è pronto a liberare l’ex tecnico del Napoli, che a breve potrebbe volare a Torino per firmare il contratto che lo legherà ai bianconeri.

Decisivo il viaggio a Londra del ds Paratici, che avrebbe convinto i Blues mettendo sul piatto un indennizzo comunque inferiore ai 6 milioni di euro richiesti.

Da Napoli stamani Raffaele Auriemma, noto giornalista ed esperto di mercato, ha svelato un retroscena relativo a Pep Guardiola, che andrebbe a prendere il posto di Sarri una volta liberatosi dal Manchester City. Ecco le parole:

“La Juventus aveva trovato l’accordo per portare Guardiola a Torino, ma il Manchester City si è opposto alla trattativa. Per lui è difficile andare via da uno dei club più ricchi che ci siano al mondo e, per questo, la dirigenza bianconera ha contattato Maurizio Sarri. Sarri resterà l’allenatore della Juventus finchè Guardiola non riuscirà a liberarsi dal City”.

Un affare che per Auriemma dunque è solo rimandato. Possibile quindi che il prossimo anno o nel 2021, quando scadrà il suo contratto con il City, lo spagnolo possa sbarcare a Torino.

Nicola Borretti
Nicola Borretti
Classe 1995. Giornalista pubblicista. Laureato in Scienze dell'Amministrazione e dell'Organizzazione. Collaboro con Dailynews24.it, mi occupo di cronaca, attualità e sport
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME