Dalla Spagna, Cristiano Ronaldo rischia il carcere per problemi con il Fisco

0
Cristiano Ronaldo, fonte Flickr
Cristiano Ronaldo, fonte Flickr

Cresce l’attesa in casa Juventus per lo sbarco di Cristiano Ronaldo. Il fuoriclasse portoghese è atteso a Torino nella giornata di lunedì per svolgere le visite mediche di rito e presentarsi alla stampa.

Nel frattempo dalla Spagna continuano ad arrivare voci poco rassicuranti riguardo i problemi di CR7 con il Fisco spagnolo. A far tremare i tifosi bianconeri ci ha pensato il segretario generale Mollinedo ai microfoni di AS. Ecco le parole:

“Il suo trasferimento in Italia non cambia nulla. In caso di condanna per frode fiscale, potrebbe essere attivata un’ordinanza di detenzione o un accordo di assistenza giudiziaria che consiste nel pagamento di una multa. Il pagamento del capitale degli interessi doveva essere fatto già qualche mese fa, o almeno doveva essere garantito”.

Avendo firmato il contratto con la Juventus nel mese di luglio Cristiano Ronaldo risultava residente in Spagna al termine della stagione e sarà quindi costretto a rispondere alla accuse del Fisco nonostante il trasferimento in Italia.

Al momento il fuoriclasse portoghese è concentrato sulla nuova avventura alla Juventus e attende con ansia di potersi allenare con i nuovi compagni. A breve però sarà costretto a risolvere il problemi di ordine finanziario. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni.