venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoDall'Inghilterra è sicuro: Milan, a gennaio arriva Memphis Depay

Dall’Inghilterra è sicuro: Milan, a gennaio arriva Memphis Depay

A lanciare la bomba di mercato è il quotidiano inglese Daily Express: il primo colpo della gestione cinese del Milan sarà Memphis Depay, attaccante esterno del Manchester United.

Depay, classe ’94, è arrivato in Premier solo un anno fa ma non ha mai dato l’impressione di essersi ambientato al calcio inglese. Con José Mourinho ha collezionato solo tre presenze e il tecnico portoghese non è intenzionato ad inserirlo al centro del suo progetto. Il giocatore ha espresso la volontà di andarsene per cercare più spazi e il club inglese sembra intenzionato a lasciarlo partire. L’olandese arrivò in Inghilterra con grandi aspettative dopo aver condotto il PSV Eindhoven alla conquista del suo 22esimo titolo con 22 gol in 30 presenze.

Il Milan starebbe quindi seguendo con interesse gli sviluppi della vicenda pronto ad approfittare della situazione e portare il giovane talento olandese alla corte di Vincenzo Montella. Depay è sotto contratto con lo United fino a giugno del 2019 con l’opzione di estendere il contratto di un ulteriore anno. Il prezzo fissato è di 25 milioni.

I rossoneri sono anche alla ricerca di un sostituto di Riccardo Montolivo dopo la rottura del legamento crociato subito nell’incontro con la Spagna, infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco per almeno sei mesi. Voci insistenti volevano il centrocampista del ChelseaCesc Fàbregas, vicino ai rossoneri ma è lo stesso Montella a spegnere ogni rumours di mercato riguardo il giocatore dei Blues:

Stiamo cercando un giocatore che ha le stesse caratteristiche di Montolivo ma che può operare anche nella fase difensiva. Fàbregas? Non ha queste caratteristiche.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME