venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioDe Laurentiis, Mazzarri ed il rammarico per non aver preso Verratti

De Laurentiis, Mazzarri ed il rammarico per non aver preso Verratti

Ci sono calciatori che sono stati a lungo obiettivi di mercato del Napoli prima di decidere di approdare altrove. Questo è il caso ad esempio di Marco Verratti, talento italiano che non ha mai messo piede in Serie A.

L’anno della consacrazione del centrocampista in quel di Pescara aveva fatto sì che tantissimi club da tutto il mondo mettessero gli occhi sul calciatore. Tra questi vi era ovviamente anche il Napoli, quasi in pole position.

De Laurentiis si era letteralmente invaghito di Verratti, tanto da essere pronto all’acquisto del suo cartellino. Ovviamente per la fumata bianca c’era bisogno del placito dell’allenatore dell’epoca: Walter Mazzarri.

Il tecnico toscano però non diede il consenso all’operazione. A rivelarlo è stato lo stesso Aurelio De Laurentiis qualche tempo dopo: “Con il presidente del Pescara, Sebastiani, avevo già concordato tutti i dettagli dell’acquisto di Verratti. Ho chiesto il disco verde a Mazzarri e lui mi ha risposto che non lo avrebbe fatto giocare”.

Una decisione che ora sembra incredibile. All’epoca comunque i valori in campo erano ben diversi e Mazzarri non ha avuto mai simpatia verso l’utilizzo di giovani inseriti in prima squadra. Marco Verratti era infatti una giovane incognita, il potenziale era lampante ma bisognava ovviamente lavorarci su.

Come tutti poi ben sapranno, Marco Verratti passò dal Pescara al PSG, squadra dove milita ancora oggi. Un avvenimento molto particolare poiché il salto di categoria è stato grandissimo ed ha peraltro bypassato anche il massimo campionato italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME