venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalciomercatoDe Ligt si avvicina al Bayern, intanto la Juventus valuta il suo...

De Ligt si avvicina al Bayern, intanto la Juventus valuta il suo successore

Matthjis De Ligt avrebbe già un accordo con il Bayern Monaco, ma la Juventus non sarebbe con le mani in mano. Tanti i profili per sostituirlo

De Ligt e la Juventus, sembra esserci il principio di addio. Secondo Sky Sport Germania, il calciatore olandese avrebbe un accordo con il Bayern Monaco per lo stipendio, con i bavaresi che ora tratteranno con la Juventus.

I bianconeri vorrebbero almeno 100 milioni di euro, forti anche di una clausola rescissoria di 120 milioni di euro. Il giocatore vuole i tedeschi e sarà difficile schiodarlo dalla sua convinzione. Al momento la sua permanenza a Torino appare improbabile, dunque si aspettano notizie sulla sua cessione.

Chi lo sostituirà?

Sono tanti i nomi fatti per il post De Ligt, ma quello che sembra infiammare maggiormente la piazza è quello di Kalidou Koulibaly. Il senegalese avrebbe già un’offerta di 6 milioni di euro annui da parte dei bianconeri, con Ramadani che ha già parlato con Cherubini. La Juventus offre 30 milioni, ma il Napoli chiede 40.

Le alternative non mancano, infatti Bremer sembra scaldare gli animi ma è difficile possa farsi. Su di lui è forte l’Inter e Urbano Cairo chiede 40 milioni, ma non sembra propenso al voler cedere alla Juventus. Un nome tornato in voga è quello di Acerbi della Lazio, che però sembra una pista molto più fredda rispetto alle altre. Un’ipotesi concreta, invece, resta Nikola Milenkovic della Fiorentina che potrebbe essere l’alternativa di spessore ma low cost – valutato 20 milioni – che potrebbe scaldare la piazza e regalare un altro giovane alla difesa bianconera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME