martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

De Rossi-day, svelato il programma: ecco cosa accadrà prima e dopo la partita

0

Domani Daniele De Rossi calpesterà per l’ultima volta il manto dell’Olimpico da giocatore e capitano della Roma in occasione dell’ultima gara casalinga dei giallorossi contro il Parma. Gara che ai fini del campionato, a meno di clamorosi colpi di scena, dovrebbe contare ben poco, dato che la squadra di Ranieri è matematicamente in Europa League e ha pochissime chance di terminare al quarto posto.

Lo stadio per l’occasione ha già fatto registrare il tutto esaurito, con oltre 60 mila tifosi pronti a salutare il numero 16 in grande stile, sulla scia di quanto fatto due anni fa con Francesco Totti.

La Curva Sud per l’occasione preparerà una coreografia con migliaia di bandierine, mentre a fine partita il capitano farà un giro di campo accompagnato dalla squadra al completo.

I giocatori indosseranno una maglia speciale con l’immagine dell’esultanza di De Rossi dopo la vittoria del derby vinto 2-0 nella stagione 2010/2011. A differenza di quanto accaduto con Totti, però, De Rossi non farà alcun discorso al termine del match.

Fonte: Corriere della Sera