De Rossi: “Sto per diventare tecnico, lavoro già con lo staff”. Futuro alla Fiorentina?

L'ex capitano della Roma conferma le voci che lo vorrebbero presto in panchina. Calda l'ipotesi Fiorentina

0
Daniele De Rossi, Roma, fonte https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=68581599
Daniele De Rossi, Roma, fonte https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=68581599

Daniele De Rossi è pronto ad intraprendere la carriera da allenatore. L’ex capitano della Roma da pochi mesi ha appeso gli scarpini al chiodo dopo l’esperienza al Boca Juniors ma è già pronto a sedersi in panchina e prendere in mano le redini di un club di prima fascia.

Intervistato ai microfoni del quotidiano argentino La Nacion, De Rossi ha confermato di essere vicino all’approdo in panchina e di aver già uno staff con cui lavora quotidianamente. Ecco le dichiarazioni:

“Penso di essere molto vicino a diventare un tecnico. Mi sento pronto ed entusiasta. Faccio già riunioni con il mio staff tecnico, anche senza una squadra, stiamo già lavorando insieme, guardiamo le partite. Non ho fretta, ma la possibilità mi entusiasma perché voglio farlo davvero.

Molte volte mi sveglio che mi manca il Boca, voglio tornare alla Bombonera come allenatore. Se le cose fossero andate bene Burdisso mi avrebbe fatto iniziare la mia carriera da allenatore in fondo al club”.

Stando a quanto riporta Il Tempo, De Rossi sarebbe vicino all’approdo sulla panchina della Fiorentina, che avrebbe deciso di ripartire da lui dopo la stagione non certo esaltante con Montella e Iachini.