martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

Deulofeu, l’Udinese ha chiesto Zerbin in cambio al Napoli

Gerard Deulofeu e il Napoli restano in ghiaccio. Lo spagnolo continua a piacere ai partenopei, ma vanno fatte alcune riflessioni

Varie riflessioni in corso, in casa Napoli. Tra le più accese la possibile acquisizione di Gerard Deulofeu dall’Udinese. Il calciatore spagnolo è da ormai settimane accostato agli azzurri, nonostante qualche battuta d’arresto.

Luciano Spalletti non sarebbe pienamente convinto del calciatore spagnolo, sopratutto perché non lo vedrebbe ottimale all’interno del proprio schema di gioco. Intanto, l’Udinese avrebbe richiesto informazioni al Napoli per Zerbin. Il calciatore italiano ingolosisce i friulani, tanto che lo vorrebbero in scambio per Deulofeu.

Il Napoli ci pensa

I partenopei continuano a pensare se l’operazione possa essere vantaggiosa, sia in termini economici che tecnici. L’inserimento di Zerbin consentirebbe al Napoli un minor esborso economico, ma allo stesso tempo priverebbe di un talento potenzialmente forte.

Luciano Spalletti sembrerebbe spingere per non acquistare lo spagnolo, almeno per ora, e preferirebbe un trequartista. Il Napoli sembrerebbe intenzionato a prendersi qualche giorno per riflettere sulla situazione, ma la trattativa appare poco convincente.

Certo, Gerard Deulofeu potrebbe anche fare la punta – è uno dei ruoli che riesce a fare – ma ha dimostrato di performare al meglio sulla fascia. In stagione ha segnato e fatto segnare, dimostrando di poter essere devastante. Al momento, sul calciatore si sarebbero mosse anche Roma, Milan, Fiorentina e West Ham. I campioni d’Italia sembrano più defilati – sarebbe un ritorno – ma potrebbero comunque provarci. La pista estera appare, per il momento, quella più improbabile. Il giocatore sembra voler rimanere in Italia.