venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportDi Giovanni: l'oriunda del Prater Club

Di Giovanni: l’oriunda del Prater Club

Di Giovanni dal Brasile all’Italia sognando al Serie B. Non si ispira ai grandi giocatori come Neymar, Messi e CR7, ma alla sua compagna di squadra: Federica Santoriello

 

È nata nella patria del calcio come Ronaldo, Adriano e Thiago Motta italo brasiliano come lei. MariaGrazia Di Giovanni, la giovane attaccante del Prater Club è nata a San Paolo nel 1997.

Inizia a giocare nel Carpisa dove ci resta per lunghi 11 anni, per poi passare due anni fa alla corte di mister Aquilino che la fa esplodere. Nella stagione in corso è arrivata già a doppia cifra.

In famiglia non è l’unica ad amare il calcio. Il fratello che nella sua vita ha un ruolo fondamentale, perché è grazie al lui che Di Giovanni inizia a giocare a calcio. “Mio fratello venne chiamato per giocare in una squadra di serie B nel 2002 – commenta Di Giovanni –  ma sfortunatamente subì un infortunio e nel riprendersi doveva allenarsi da se. Ogni volta che andava a correre o ad allenarsi sui campi, dove abitiamo noi, mi chiedeva di andare con lui . Da lì successero tanti inconveniente che gli impedirono di raggiungere tale obbiettivo … Ed oggi sono io a volerlo raggiungere per lui”.

Sfumata la promozione diretta in Serie B l’italo-brasiliana punta alla vittoria dei play off a suon di gol e raggiungere la serie cadetta anche per “ripagare” il fratello. Chissà cosa dirà Neymar se venisse a sapere che Di Giovanni come idolo ha CR7, ma in campo si ispira alla sua compagna di squadra Federica Santoriello: “Mi ispiro a Federica ,

MariaGrazia Di Giovanni, attaccante Prater Club
MariaGrazia Di Giovanni, attaccante Prater Club

che nonostante sia arrivata da poco in questa squadra è presente costantemente agli allenamenti. Ad ogni partita ci mette il cuore e anche se stiamo perdendo non molla mai. Una vera leader”.

Scommessa vinta da Patron Roidi e mister Aquilino che hanno creduto in lei facendola diventare una goleador di razza. “Al Prater Club mi trovo benissimo. Mi hanno dato e fatto quello che la Carpisa non è stato neanche lontanamente capace di darmi in tutti quegli anni”.

Se in futuro dovesse, e ce lo auguriamo, diventare una giocatrice da nazionale lei sceglierebbe sicuramente la maglia azzurra: “Se avessi l’opportunità di scegliere sarei indecisa tra quella brasiliana e italiana, ma sono emersa qui e quindi sceglierei quella italiana”.

Per il momento Di Giovanni ha scelto di indossare la maglia azzurra del Prater Club e promette: “Prater Stai tranquillo ti porterò in Serie B”.

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME