martedì, Marzo 19, 2024
Home Blog

‘Don Cannolo’, l’e-commerce dei veri prodotti culinari siciliani

0

Quante volte volevi un cannolo, l’arancino/a o qualsiasi altra specialità della Sicilia ma non hai potuto soddisfare questo tuo desiderio? Quel ripieno a base di ricotta di pecora, quell’odore di frittura che ti mancano da morire di cui ti sei accorto di non poter più farne a meno e ora non sai come fare per riassaporare quei sapori. Ecco, dici basta a tutto ciò perché la soluzione esiste ed è da ricercarsi online.

Se ami la cucina siciliana ma abiti lontano da una delle isole più belle del mondo, da oggi non devi più rammaricarti. C’è, infatti, un e-commerce che vende prodotti tipici siciliani con la massima qualità e freschezza che ti farà sembrare di essere davvero in Sicilia. Mai come in queste occasioni, l’isola che ha dato i natali a Pirandello ti sembrerà davvero più vicino e sentirai di meno la nostalgia di casa.

Stiamo parlando di ‘Don Cannolo‘, un negozio online o, meglio, come amano definirsi i ragazzi che lo gestiscono, “il pasticcere siciliano a portata di mano”. Sì, perché è proprio così: gli odori, i sapori, i gusti che troverai sono esattamente quelli che puoi trovare in Sicilia. Il pistacchio di Bronte DOP, il cioccolato di Modica IGP, la ricotta di pecora di Ragusa, la mandorla di Avola, il miele dell’Etna: sono diversi gli ingredienti della pasticceria tipica siciliana che, finalmente, potrai gustare quando vorrai, con un semplice click. Una vera e propria manna dal cielo per chi ama i dolci tipici siciliani, in tutte le sue forme. E che, per un terra che fin troppo spesso lascia andare via i giovani, è un mezzo per ricordarsi sempre da dove si è venuti. O, semplicemente, se sei amante dei dolci tipici siciliani non devi più aspettare il volo low cost per assaporarli ma puoi tranquillamente ordinarli via web. Sembrerà di essere in Sicilia poiché, per mantenere alta la qualità, i prodotti vengono realizzati solo dopo aver ricevuto l’ordine con ingredienti DOP e IGP. Un’iniziativa più unica che rara per promuovere e valorizzare come merita una delle cucine più famose in tutto il mondo e che ha incantato milioni di turisti da tutto il mondo nel corso degli anni.

Ovviamente, c’è anche dell’altro: i costi di spedizione, infatti, sono davvero bassi. Solo 3,50€ in tutta Italia e indipendentemente dalla quantità. Nei prodotti tipici siciliani che vengono spediti, inoltre, la ricotta non perde il suo sapore poiché il trasporto avviene entro 48 ore a temperatura controllata mentre in un giorno vengono preparati i dolci tipici siciliani richiesti.

Se ami la pasticceria tipica siciliana hai trovato ciò che cercavi: ti basta un click per ordinare quel dolce che ami tanto.