venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàE wob sia! Il taglio del momento anche delle celebrities

E wob sia! Il taglio del momento anche delle celebrities

Voglia di cambiare look? Per questo 2017 opta per il wob corto e dalle onde morbide effetto spiggia

Anno nuovo, taglio nuovo? Quest’anno il protagonista è il wob ovvero il wavy bob: un simil carrè corto a partire da sotto l’orecchio o che sfiora le spalle. E’ una riproposta del caschetto anni Sessanta ma piú moderno e leggero, l’importante è che sia scalato e dalle onde morbide. Si può optare per la riga laterale o centrale, frangia o ciuffo laterale.

fonte Pinterest
fonte Pinterest

Di base è un taglio estremamente naturale perché la texture ondulata è facile da ottenere quasi per tutte. Per chi ha i capelli molto lisci, il risultato è replicabile con l’aiuto di un semplice arricciacapelli. Per un effetto super femminile e romantico via ad onde morbide ben definite e per un effetto piú rock basta lasciare le punte lisce. Super cool è anche l’effetto bagnato che si ottiene applicando una noce di gel ad acconciatura finita.

Un look davvero versatile, ma attenzione alla forma del viso! Se da una parte è ideale e super glamour per chi ha un viso ovale o dai tratti spigolosi, necessita di alcuni accorgimenti per chi possiede un viso troppo tondo o quadrato. In questo caso sarebbe meglio optare per un  long bob, caschetto piú lungo e mosso, da portare con riga laterale e con scalature ad altezza guance, così da creare volume alla radice e sfinare la zona zigomi-mento, addolcendo i lineamenti nascondendo i difetti.

fonte Pinterest
fonte Pinterest

Tra le star che hanno optato per il wob ci sono Jennifer Lawrence, corto sotto le orecchie e molto leggero o Taylor Swift sinuoso e un po’ rétro.

Jennifer Lawrence
Jennifer Lawrence

Ancora, Selena Gomez che, dopo anni di capelli lunghi, ha optato per un taglio che sfiora appena le spalle con punte leggere e movimentate. Oppure la modella Emily Ratajkowski che, agli ultimi Golden Globes, si è presentata con un hair look nuovissimo e sexy.

Emily Ratajkowski
Emily Ratajkowski

 

Federica Verdoliva
Federica Verdoliva
Voglio raccontare al mondo la verità. Voglio scrivere di tutte quelle cose che vengono nascoste. Voglio essere la voce di qualcuno. Voglio che la gente si accorga che quello che vede non è sempre realtà.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME