venerdì, Aprile 26, 2024
HomeAttualitàEmergenza Covid, De Luca annuncia: "Situazione preoccupante, tutti dovranno fare terza dose"

Emergenza Covid, De Luca annuncia: “Situazione preoccupante, tutti dovranno fare terza dose”

Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha parlato dell’attuale emergenza dovuta al Coronavirus e della preoccupazione dovuta all’aumento dei contagi.

Abbiamo una situazione che comincia ad essere preoccupante. Ricorderete che stiamo registrando ormai da due settimane una tendenza all’aumento dei positivi. Metà di questi positivi sono persone non vaccinate e quelli che vanno a finire in ospedale sono quasi al 100% persone non vaccinate“.

Ma registriamo anche un altro dato: il 50% di questi positivi sono vaccinati con doppia dose. Questo significa che la capacità del vaccino va ad esaurirsi con il passare dei mesi“.

Vincenzo De Luca è quindi stato chiaro. Bisognerà continuare ad adottare le misure per il contenimento del Covid e sarà necessaria la somministrazione, a tutti, della terza dose di vaccino per contrastare la pandemia.

De Luca ha infine concluso: “Dobbiamo prepararci a campagna di massa di vaccinazione con terza dose. Io l’ho fatta venerdì scorso e come vedete, toccando ferro, godo di ottima salute. Dobbiamo prepararci a ripetere le vaccinazioni, anche per chi ha fatto la doppia dose

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME