venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportCalcioEverton, Mourinho nel mirino per sostituire Benitez: la situazione

Everton, Mourinho nel mirino per sostituire Benitez: la situazione

Clamorosa indiscrezione quella lanciata dal The Guardian nelle ultime ore. Secondo il media inglese infatti l’Everton, alle prese con la ricerca del nuovo allenatore per il post Benitez, avrebbe messo nel mirino anche José Mourinho per affidargli la panchina.

L’idea sarebbe nata direttamente dal socio di maggioranza Farhad Moshiri. Allo stesso tempo però i tifosi dei Toffees non gradirebbero sulla propria panchina uno storico rivale come José Mourinho.

Comunque appare molto inverosimile che la Roma possa liberare il tecnico portoghese a metà della stagione attualmente in corso, anche perché nelle intenzioni del club giallorosso vi è un progetto tecnico solido e duraturo da costruire fianco a fianco proprio con Mourinho.

Ecco allora che l’Everton farebbe meglio a guardare altrove. La lista delle alternative è folta. In cima alla lista delle preferenze vi sono Gennaro Gattuso, Wayne Rooney e Roberto Martinez. Al momento non pare esserci una trattativa meglio avviata delle altre, ma il club inglese sa di doversi muovere con una certa fretta.

Intanto la Roma si tiene stretto José Mourinho, dopo aver portato avanti una sessione invernale di calciomercato di spessore che potrebbe ancora regalare qualche piccolo colpo da qui al gong finale. Non è da escludere ovviamente che le sirene inglese possano ripresentarsi in futuro con maggiore insistenza.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

ULTIMISSIME